CODICE TRASPARENZA

Siamo andati oltre gli standard qualitativi vigenti, i codici del consumo, le norme CE e ci siamo impegnati a costruire un rapporto di fiducia con i nostri clienti. Ci siamo posti l’obiettivo di offrire le massime garanzie sui nostri pavimenti in legno, scegliendo di essere tra i fondatori di un più rigoroso “codice trasparenza parquet”.

Volontariamente condividiamo tutte le informazioni sulle qualità e sulle caratteristiche dei nostri prodotti in modo da permettere una scelta più consapevole e chiara. Questa buona condotta coinvolge tutte le fasi, dalla provenienza alla consegna finale, attraverso ogni passaggio produttivo, eseguito rigorosamente in Italia.
Tutto è certificato e comprensibile, con semplicità.
FSC®: Forest Stewardship Council®
web site: www.fsc.org
FSC® (Forest Stewardship Council) Una organizzazione non governativa internazionale, indipendente e senza scopo di lucro. Da anni promuove il principio irrinunciabile della gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente naturale, utile per le popolazioni locali e in linea con i principi dello sviluppo economico sostenibile di Rio. Tra i suoi membri include gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari di foreste, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici. Tutti insieme... operano per migliorare la salvaguardia delle foreste nel mondo.

Anche noi di Triveneta abbiamo deciso di far parte di FSC® perché crediamo fermamente nelle regole sostenute dalla certificazione e ci impegniamo in tutti i modi per di evitare il commercio e l’approvvigionamento di legno raccolto illegalmente, in violazione dei diritti tradizionali e civili.

Con orgoglio sui pavimenti Triveneta campeggia il marchio FSC® ad identificare quei prodotti che contengono legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. I prodotti certificati FSC® sono disponibili su richiesta.
100% MADE IN ITALY
La qualità, l’eleganza e la cura dei dettagli... I nostri pavimenti in legno, sono completamente realizzati in Italia.
Perfezione e bellezza destinate a durare nel tempo, tutti i giorni della tua vita.
Triveneta ha sempre seguito solo i valori unici dello stile italiano, armonia di saperi tradizionali, spirito d’innovazione, umanità e creatività. Grazie a moderne linee di produzione e alla grande professionalità della nostra manodopera possiamo creare pavimenti in legno di livello superiore...
E insieme, restare profondamente legati al nostro territorio, alle sue persone e alla sua storia.

Tutto è fatto in Italia, dal design alla lenta stagionatura, dalla lavorazione alla pregiata finitura che i nostri artigiani esperti sono in grado di eseguire con passione e accuratezza. Ogni fase del ciclo produttivo è controllata per assicurare la precisione di tutti i particolari, il rispetto dell’ambiente e la salute dell’uomo.

Scegliere Triveneta Parchetti significa scegliere il “100 % Made in Italy”.
Scoprire il valore di una azienda che crede orgogliosamente nelle persone, nella qualità, nell’ecologia e nella bellezza.
I NOSTRI PRODOTTI SONO TUTTI MARCHIATI "CE"
Tutti i listoni che escono dalla nostra produzione hanno sono qualificati dal marchio
Tutti i pavimenti in legno Triveneta Parchetti rispettano le severe direttive comunitarie e garantiscono i migliori standard di sicurezza e affidabilità, nella piena tutela dei nostri consumatori.
Questa attestazione sottolinea il miglioramento continuo delle nostre capacità produttive e l’impegno in materia di sicurezza,sanità pubblica, tutela del consumatore ecc.

Un prodotto marcato CE non è solo il frutto di un progetto accurato, è l’espressione di un percorso ampio e dettagliato, uno stretto controllo di tutte le fasi della produzione. Per ottenere la marcatura CE tutti gli elementi da costruzione devono essere concepiti e realizzati per garantire la sicurezza di persone, cose e animali, permettendo l’immissione sul mercato europeo solamente di prodotti creati con le caratteristiche previste dalle avanzate leggi comunitarie: solamente di prodotti creati con le caratteristiche previste dalla legge.
CERTIFICAZIONE LEED
La sensibilizzazione per l’ecologia di Triveneta:
scelte concrete e trasparenti.
I legni impiegati provengono esclusivamente da foreste che hanno un alto grado di rigenerazione.

La lavorazione dei prodotti non produce nessun tipo di tossicità, neanche sui sottoprodotti (trucioli, segatura e schegge) che per la loro naturalità vengono totalmente riciclati.
Il prodotto “Tavolati di Rovere”, in seguito alla mappatura secondo lo standard LEED, ha le caratteristiche per l’ottenimento dei crediti per la Certifi cazione LEED Nuove Costruzioni 2009 ed equivalente standard americano.

CATAS
web site: www.catas.it