ATTENTI ALLA SALUTE
E ALL'AMBIENTE
Metti ai tuoi piedi il materiale più ecologico, un pavimento in vero legno, lavorato artigianalmente per il massimo benessere. Dai nostri parquet si diffonde una gradevole fragranza di cera, miele ed essenze di fiori e alberi. Per le finiture impieghiamo materiali naturali, come oli, resine e cere di origine vegetale o animale: non derivano dal petrolio e fanno bene all'uomo e all'ambiente perché sono prive di emissioni nell'aria.
Cammina con serenità su un pavimento dove la formaldeide è solo un lontano ricordo, ben al di sotto degli standard previsti dalle normative vigenti, e sono completamente assenti sostanze volatili nocive come il pentaclorofenolo.
Tutto è sicuro per te e la tua famiglia.
I pavimenti in legno Triveneta sono progettati per migliorare la qualità della vita negli ambienti domestici. Attenti controlli lo assicurano.

FINITURA ECOSOSTENIBILE
Non partecipiamo in alcun modo alla deforestazione in corso in diverse aree del pianeta.
Siamo trasparenti e certificati circa la provenienza corretta e sostenibile dei materiali che selezioniamo e delle lavorazioni. Gli ambienti rivestiti con i nostri prodotti li consideriamo tutti ambienti sensibili... perciò niente emissioni e niente rilasci... siamo trasparenti e certificati...
FINITURA BONA NATURALE
Abbiamo sviluppato da tempo una profiqua collaborazione con BONA, azienda leader nel marcato mondiale nella produzione di vernici ad acqua.

Questo ciclo di verniciatura rende il pavimento opaco e naturale nel suo aspetto e sopratutto a bassissimo livello di VOC (composti organici volatili) garantito dall'assenza di solventi.

Il parquet è quindi eco-sostenibile e privo di odore.
FINITURA OLIO AMBIENTE
Triveneta Parchetti è sempre alla ricerca di prodotti innovativi e rispettosi del nostro ambiente e della salute. A tal proposito presenta una finitura che rende il colore dell’essenza molto naturale senza cambiamenti cromatici. Questa finitura si chiama Olio Ambiente ed è certificata Ecolabel.

Ecolabel è un marchio comunitario di qualità ambientale che Unione Europea assegna ai prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente.

Proponiamo quindi la finitura “Olio Ambiente” con queste caratteristiche:

  • - è inodore
  • - è prodotto all’acqua
  • - non necessita di lucidatura
  • - non fa copertura come una vernice
  • - è resistente alle macchie e al calpestio
  • - è di facile manutenzione
FINITURA OLIO COROLLE
L’olio corolle è un olio naturale composto da olio di cartamo, olio di girasole, olio di canapa, olio di ricino, olio di cocco, olio di pino, olio di lino cotto, olio di lino crudo, olio di tung, olio di imbianchito, propoli, gomma copale, colofonia...

Una combinazione di oli vegetali con componenti scelti in base a criteri di eco compatibilità per ottenere il trattamento più naturale. Non contiene solventi, quindi regala più salute agli ambienti dove si vive.

L’olio Corolle impregna il legno in profondità e per questo conferisce a legno una naturalità estetica con poro aperto, mantenendo praticamente intatta la traspirabilità originaria. Insieme evidenzia i caratteri di morbidezza e naturalità del legno.
ECOSOSTENIBILITÀ
Triveneta propone tante idee... grandi formati... misure articolate per pose moderne o tradizionali...
Triveneta da oltre trent'anni impiega le tecnologie migliori, nel rispetto dell'ambiente, e una profonda conoscenza dei metodi di lavorazione del legno per dare vita a pavimenti di grande fascino. La qualità superiore viene garantita attraverso un accurato processo di produzione dove si susseguono operazioni continue di controllo e interventi di finitura eseguiti a mano da esperti artigiani.

Il ciclo produttivo, realizzato interamente all'interno dell'azienda, inizia con la fase della stagionatura all'aria aperta, molto importante per stabilizzare il legno. Le assi delle essenze legnose rimangono lentamente a stagionare nel piazzale per un periodo di tempo che varia dai due a quattro mesi, fino a perdere l'umidità in eccesso che potrebbe essere causa di deformazioni.
Successivamente il materiale viene definitivamente essiccato all'interno di forni ad aria calda fino a raggiungere una umidità relativa di equilibrio. Viene quindi lavorato con impianti avanzati e tecniche di produzione innovative. La profilatura degli elementi viene eseguita con utensili al diamante che garantiscono incastri precisi e di una perfetta planarità.
Nella nuova linea di verniciatura acrilica a velo vengono eseguiti i trattamenti di finitura che rendono la superficie del pavimento in legno resistente e incantevole alla vista